Le novità del mese
Archeologia e società della Grecia nel III e nel II millennio a.C.
Anna Lucia D'Agata, Luca Girella
Storie di affetti, passioni e sensi (secoli XV-XVIII)
a cura di Alessandro Arcangeli, Tiziana Plebani
Narrazioni di malattia tra paure individuali, percezione sociale e politiche sanitarie
Maurizio Esposito
Carocci per l'università
L'anno accademico sta proseguendo alla luce dei tanti problemi sollevati dalla pandemia nei mesi scorsi e per la complessità degli scenari futuri.
In questo panorama, noi di Carocci editore desideriamo confermarvi l’impegno per garantire la piena e pronta disponibilità delle nostre pubblicazioni, delle novità così come del catalogo, con una costante attenzione all’effettiva richiesta degli strumenti didattici e degli approfondimenti disciplinari da noi proposti e accolti nei programmi di studio.
Massimo impegno, dunque, nel rendere sempre reperibili i testi in adozione per tutta la durata dell’anno accademico, provvedendo, quando necessario, a tempestive ristampe, potenziando la presenza dell’editore nelle librerie fisiche e online, nonché per mezzo del nostro e-commerce, l’efficacia del quale è stata particolarmente apprezzata nel corso dei mesi di lockdown.
Il catalogo universitario è stato in questi mesi aggiornato con una dettagliata suddivisione disciplinare e rendendone ancora più facile la consultazione grazie ai link che rinviano ad accurate schede di presentazione dei testi. Pressoché quotidiana è l’informazione del corpo docente in merito alle nostre nuove pubblicazioni.
Abbiamo intensificato, inoltre, la pubblicazione dei volumi della collana Aulamagna, classici per lo studio a prezzi molto contenuti, ampliandone la già ricca offerta di titoli, nella convinzione di dover fare la nostra parte al fianco degli studenti in un momento così complicato, anche su un piano economico. Si sono moltiplicate infine le occasioni di “incontro” con i nostri autori, attraverso un fitto programma di presentazioni online, webinar e iniziative video sulle varie piattaforme social.
Nella speranza che il difficile momento che stiamo attraversando divenga il prima possibile un brutto e lontano ricordo, ma anche che ci si dimostri capaci di riflettere criticamente su questa inedita esperienza, rinnoviamo a docenti e studenti l’invito a segnalarci le proprie esigenze, scrivendo a universita@carocci.it o consultando la pagina del sito dedicata all’Università e, più in particolare, l’Area docenti. In noi troverete sempre interlocutori affidabili.