Esperienze d’Impresa
Direttore/i: Gerardino Metallo (Università degli Studi di Salerno)
- semestrale
- ISSN: 1971-5293
Presentazione
Fondata nel 1993, la rivista Esperienze d’Impresa nasce con l’obiettivo esplicito di “fornire un contributo allo sviluppo delle discipline manageriali e alla formazione imprenditoriale anche attraverso l’analisi di esperienze aziendali”. Nel corso degli anni, la Rivista ha accolto i risultati delle ricerche di numerosi studiosi italiani e stranieri nonché contributi di rilievo sul management delle imprese. In linea con la mission della rivista, la selezione dei lavori da pubblicare è fondato su un processo di double blind review, valorizzando, in linea con la tradizione degli studi aziendalistici italiani, la rilevanza dello studio, l’innovatività dei risultati e un corretto approccio metodologico. La rivista ha periodicità semestrale con due uscite all’anno, a cui si aggiungono eventuali numeri speciali che ospitano contributi monografici su temi di rilevante attualità. Le aree tematiche della rivista sono: strategia, marketing, distribuzione e retailing, customer satisfaction e loyalty, ricerche di mercato, finanza, general management.
La Rivista utilizza una procedura di referaggio doppiamente cieco (double blind review) e i revisori sono scelti in base alla specifica competenza. La redazione può decidere di non sottoporre ad alcun referee gli articoli che vengano giudicati dall’editor non pertinenti o non rispondenti a standard scientifici adeguati, o perché pubblicati su invito della redazione. I giudizi dei referee saranno inviati all’autore anche in caso di risposta negativa.
Direzione e Redazione
Direzione e Redazione
Direttore Scientifico
Gerardino Metallo (Università degli Studi di Salerno)
Co-Direttori
Angelo Di Gregorio (Università degli Studi di Milano – Bicocca)
Maria Teresa Cuomo (Università degli Studi di Salerno)
Comitato Scientifico
Paola Adinolfi (Università degli Studi di Salerno)
Sergio Barile (Università degli Studi di Roma – La Sapienza)
Andrea Calabrò (University of Witten-Herdecke)
Rosa Cocozza (Università degli Studi di Napoli – Federico II)
Maria Del Pilar Muñoz Dueñas (Universidad de Vigo)
Irene Pison Fernandez (Universidad de Vigo)
Gaetano Maria Golinelli (Emerito - Università degli Studi di Roma – La Sapienza)
Emanuele Invernizzi (Università IULM – Milano)
Paul J. Kitchen (The Business School – Hull University – U.K.)
Piero Mastroberardino (Università degli Studi di Foggia)
Claudio Nigro (Università degli Studi di Foggia)
Foroudi Pantea (Middlesex University - London - U.K.)
Alberto Pastore (Università degli Studi di Roma – La Sapienza)
Paolo Ricci (Università degli Studi di Napoli – Federico II)
Matteo Rossi (Università degli Studi del Sannio)
Sergio Sciarelli (Università degli Studi di Roma - Unitelma Sapienza)
Tc Melewar (Brunel University – London – U.K.)
Daniela Venanzi (Università degli Studi Roma Tre)
Comitato Editoriale
Francesco Calza (Università degli Studi di Napoli – Parthenope)
Maria Teresa Cuomo (Università degli Studi di Salerno)
Angelo Di Gregorio (Università degli Studi di Milano – Bicocca)
Antonio D’Amato (Università degli Studi di Salerno)
Manlio Del Giudice (Università Link Campus - Roma)
Rosa Ferrentino (Università degli Studi di Salerno)
Giuseppe Festa (Università degli Studi di Salerno)
Alice Mazzucchelli (Università degli Studi di Milano – Bicocca)
Gerardo Metallo (Università degli Studi di Salerno)
Tonino Pencarelli (Università degli Studi di Urbino)
Alfonso Siano (Università degli Studi di Salerno)
Debora Tortora (Università degli Studi di Milano – Bicocca)
Responsabile di Redazione
Antonio D’Amato
Assistenti di Redazione
Debora Tortora
Roberto Chierici
Sede e Recapiti
Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche
Università degli Studi di Salerno
Via Papa Giovanni Paolo II; 132 – 84084 Fisciano (SA)
Tel. 089-963107
E-mail: redazione@esperienzedimpresa.it
Sito web www.esperienzedimpresa.it
Abbonamenti
Italia | ||
Privati | € 50.00 | acquista |
Enti/Istituzioni | € 50.00 | acquista |
Europa | ||
Privati | € 70.00 | acquista |
Enti/Istituzioni | € 70.00 | acquista |
Estero | ||
Privati | € 70.00 | acquista |
Enti/Istituzioni | € 70.00 | acquista |
Abbonamenti on line (solo per Istituzioni e Università) |
Arretrati
Italia | € 0.00 |
Europa | € 0.00 |
Estero | € 0.00 |